Avignone: Festival teatro off

Dal viaggio in Francia del 2016

Da Arles decidiamo di fare una escursione verso Avignone, città dei Papi.

Ma come si fa ad andare ad Avignone e non andare a ballare sul Pont de Avignon? Mah, il ponte di Avignone è tutto qui e non si può attraversare!

Le Pont de Avignon

Siamo penetrati nel caos più assoluto. Benintesi un caos "buono", la confusione non era creata solo dai turisti, ma eravamo capitati nel bel mezzo del festival del Teatro off, vale a dire, funambuli e saltimbanco, raccontastorie, mangiatori di fuoco, musicisti e spettacoli nei piccoli teatri dai quali uscire senza aver capito nulla e non perchè parlavano in francese!

Ma questa situazione ha portato in secondo piano le bellezze architettoniche di Avignone, anche perchè gli spunti fotografici erano innumerevolmente superiori, per i colori degli artisti, le loro performance, e i volti degli spettatori, soprattutto i bambini.

L'artista col cerchio è quello che mi ha impressionato di più, per le evoluzioni, per l'espressioni del volto, per il gioco di ombre creato dal sole, cerchio, corpo. E per la sua donna che lo guardava, seduta sul selciato, con i capelli scompigliati dal vento, in uno sguardo d'amore, forse con in grembo il frutto del loro amore. Ho viaggiato un po' di fantasia ma, questa immagine mi ha richiamato tutti questi pensieri un po'.......off


Commenti

Post più popolari