Camere d'aria 2019: un viaggio da fiaba


Tutto pronto per il viaggio estivo di Camere d'aria 2019.





Dopo aver pedalato sulle coste di Croazia, Montenegro e Bosnia ed aver percorso parte di Alpeadria e della Parenzana, l'estate ci porterà a pedalare in Germania, Danimarca, Olanda, Svizzera. Viaggeremo in auto per buona parte dell'Europa, alla ricerca delle fiabe antiche e moderne che ci sono state raccontate e che ancora raccontiamo ai nostri nipoti.













Partenza il 23 agosto con prima destinazione Neuschwanstein, poi Monaco di Baviera, Berlino, Copenaghen, Helsingor, Hillerod, Mons Klint, Odense, Flensburgo, Brema, Hameln, Oberweser, Amsterdam, Haarlem, Kinderdijk, Aquisgrana, Sciaffusen, Vaduz. Ritorno 8 settembre.





Programmazione




Le prenotazioni degli hotel sono state fatte, manca solamente la prenotazione del traghetto per la Danimarca, in quanto decideremo dove sarà più conveniente attraversare per l'orario. 10 giorni e mezzo in auto, con 4760 km previsti. 6 giorni e mezzo in bicicletta, con 380 km previsti. 8 Stati da attraversare e tante città e paesini da visitare. Alla ricerca dei luoghi delle fiabe, castelli, torri, casette incantate, di cioccolata e non, musicisti mancati o vendicativi, boschi popolati di animali buoni e cattivi, paesini incantati da cui e di cui raccontare.





E' un viaggio "nonnesco" ma, anche infantile, alla ricerca di quella innocenza perduta nella giungla dell'"adultità". Nel cercare di recuperare l'innocenza e lo stupore proprio dei bambini, dello sguardo sbarrato, delle facce piene di smorfie, della bocca aperta quando ascoltano una storia.





Vi prometto che sarò sempre esagerato nei miei racconti, nel rompervi nel trasmetterveli e di proporveli. Mandatemi pure a quel paese ma, pensate se siete ancora capaci di mollare tutto e di ascoltare una fiaba, se riuscite ad emozionarvi. Riuscite a sentirvi ancora bambini? Noi ci proveremo!





Appuntamento dal 23 agosto 2019 sul mio blog : vi consiglio l'iscrizione tramite email o direttamente sul blog, in quanto vorrei evitare di mandare messaggi whatsapp che possono anche disturbare. Ciao


Commenti

  1. Vicino alla Croazia c’è la splendida Udine: l’hai mai visitata?

    RispondiElimina
  2. No wwayne mai visitata. Mi riprometto di farlo, anche per fare un altro tratto dell'alpeadria in bicicletta.

    RispondiElimina
  3. Ottima decisione! Colgo l'occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2019/06/01/in-viaggio-verso-te/. Per noi amanti dei viaggi è davvero imperdibile. Grazie per la risposta! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari